In Puglia studenti senza insegnanti di sostegno. Perché?

Edoardo, studente dell’ultimo anno del liceo coreutico di Bisceglie, dall’inizio della scuola è senza sostegno. Quest’anno dovrà affrontare gli esami di maturità e chiede, in un video pubblicato su Facebook, se entro Natale riuscirà ad avere un insegnante di sostegno, visto che sino ad oggi ‘ha scaldato la sedia’:

La storia di Edoardo è quella di mille altri ragazzi con disabilità, dimenticati dal ministro Azzolina e dal Governo. Faremo nostre le domande di Edoardo in una interrogazione che rivolgereremo al ministro dell’Istruzione Azzolina: quanti sono i ragazzi con disabilità che ad oggi ancora non hanno l’insegnante di sostegno e, soprattutto, perché? Sono trascorsi mesi senza che il governo e il ministro Azzolina, banchi a rotelle a parte, muovessero un dito per dare soluzioni prima di tutto a chi ha più difficoltà. Il grido di dolore e indignazione di Edoardo è il nostro e lo porteremo in Parlamento”. Lo dichiarano, in una nota congiunta, Dario Damiani e Mauro D’Attis, parlamentari di Forza Italia. Link:

https://www.facebook.com/1575334967/posts/10221067846677237/?d=n

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.