Halloween a Bari: uova contro persone deboli e vandalismo, paura e disagi nella notte

La festa di Halloween nel capoluogo pugliese si è trasformata in un’occasione di violenza gratuita per alcuni gruppi di buli che si sono scagliati contro persone e manufatti nella notte appena trascorsa:

Dal quartiere San Girolamo di Bari ma anche dal Libertà e da San Paolo, infatti, molteplici sono risultate le segnalazioni di cittadini vittime di episodi vandalici. In alcuni casi, i bulli hanno persino colpito alcune persone utilizzando delle uova. Una situazione che è degenerata manifestando un degrado sociale dubdolo, esploso poi in tutta la sua prepotenza. Ma il fenomeno si è manifestato anche in territori limitrofi al barese:

Come riportato in un precedente post, infatti, anche nella città di Andria un gruppo di bulli ha colpito un ragazzo vittima di disagi personali. Il Sindaco ha condannato l’episodio chiedendosi se le famiglie di questi giovani violenti siano consapevoli dei comportamenti vergognosi e preoccupanti consumati nelle piazze e nelle strade pugliesi. Una situazione che andrebbe analizzata a fondo e seguita anche da provvedimenti disciplinari esemplari.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.