Nuovo Dpcm: sospese le visite alle Grotte di Castellana sino al 3 dicembre 2020

Per effetto del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri datato 3 novembre 2020, contenente misure urgenti di contenimento del contagio da Covid-19, a decorrere dal giorno 5 novembre 2020 le visite guidate presso le Grotte di Castellana sono sospese fino al prossimo 3 dicembre 2020.

Il nuovo stop per il sito carsico, dopo quello del periodo da marzo a maggio, arriva a seguito di un’estate che, a sorpresa, ha registrato una presenza di visitatori ben oltre le aspettative, confermando le Grotte di Castellana tra i principali attrattori turistici a pagamento della Puglia, e dopo un promettente avvio autunnale, durante il quale il sito turistico, in un’ottica di destagionalizzazione, ha proposto anche attività dedicate all’esplorazione come le speciali visite Speleonight e Speleofamily, che hanno arricchito il calendario delle visite guidate.

“Come già accaduto nel mese di marzo, siamo costretti a chiudere le porte del nostro mondo sotterraneo. – ha commentato il presidente Victor Casulli, che insieme al vice presidente Francesco Manghisi e alla consigliera Maria Lacasella compone il Consiglio d’Amministrazione della Grotte di Castellana srl – Grazie all’impegno insostituibile dei nostri collaboratori, abbiamo superato una stagione molto complicata con quasi 100 mila presenze nel trimestre da luglio a settembre. Un successo corale che ci ha consentito di mettere in sicurezza la Società Grotte di Castellana e che ci permetterà di superare serenamente questo lungo inverno dal punto di vista economico e finanziario. Nella speranza di tornare presto a riaprire al pubblico questo nostro inestimabile tesoro!”. Ulteriori informazioni sulle Grotte di Castellana sono disponibili anche sui canali social ufficiali e sul sito www.grottedicastellana.it

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.