Scuole in Puglia, Forza Italia e Fitto: “Emiliano crea caos, Governo intervenga”

“Con le sentenze odierne delle due sezioni del TAR, che hanno assunto posizioni opposte, la scuola in Puglia è nel caos totale e per responsabilità esclusiva di Emiliano. Il governo Conte intervenga a dirimere la questione perché i cittadini, persone offese di queste follie, non ci capiscono più niente”. Lo dichiarano i parlamentari pugliesi di Forza Italia Mauro D’Attis, Dario Damiani, Francesco Paolo Sisto, Vincenza Labriola, Elvira Savino e Carmela Minuto, assieme ai consiglieri regionali Giandiego Gatta, Stefano Lacatena e Paride Mazzotta che aggiungono:

“Chiediamo all’esecutivo di fare chiarezza -aggiungono gli azzurri- laddove persino i giudici amministrativi si dividono, prendendo strade diametralmente opposte su scelte originali quanto incomprensibili. È necessario, a questo punto, che si assumano la responsabilità di ogni decisione il presidente del Consiglio dei Ministri, anche compulsando il presidente della Regione Puglia ed il ministro degli Affari Regionali, che presiede anche la Conferenza Stato-Regioni. Lo facciano immediatamente -concludono gli esponenti pugliesi di Fi- perché gli insegnanti, le famiglie e gli alunni pugliesi adesso sono veramente esausti e i loro diritti versano in gravissimo pericolo“ – concludono da Forza italia.  Di parere simile, anche l’on. Raffaele Fitto (Fratelli d’Italia):

Dieci giorni fa Michele Emiliano decise che le scuole, tutte le scuole pugliesi, fossero chiuse. Anche quelle che, nelle altre Regioni, restavano aperte. Oggi il Tar, su ricorso del Codacons, sospende quell’ordinanza che non solo non è valida, ma – si legge – ha anche causato danni alla didattica, perché molti bambini e ragazzi sono penalizzati da un sistema scolastico inadeguato per la DAD. Nel giro di due giorni i pugliesi si ritrovano non solo nella zona Arancione, senza che Emiliano abbia spiegato i motivi (forse, perché dovrebbe ammettere contestualmente le colpe!), ma i genitori si ritrovano con decisioni che vengono sconfessate: scuola chiusa e ora scuola aperta… mentre qualcuno ipotizza che sia pronta un’altra ordinanza nella quale Emiliano lascia ai genitori la scelta se mandare i figli a scuola o meno. Della serie: decidete voi… che io responsabilità non me ne voglio prendere! Incredibile ma vero” – ha osservato Fitto.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.