La mamma pugliese che ha vinto il ricorso per far riaprire le scuole

E’ avvocato la mamma che ha promosso il ricorso presentato al Tar di Bari contro la chiusura delle scuole nella nostra regione, terminata con l’emanazione di un’altra ordinanza regionale che consente di frequentare gli istituti di scuola primaria e media pur avendo un’eventuale giustificazione per non frequentarla:

Come riportato da fonti giornalistiche, infatti, tra le persone che hanno depositato ricorso presentato dal Codacons, vi è anche una mamma pugliese. “Nonostante i rischi di contagio a scuola – racconta la donna in un’intervista diffusa dalla versione online Repubblica -, ci ha spinti al ricorso la convinzione che i ragazzi abbiano la possibilità di apprendere e condividere con i compagni un’esperienza per la loro vita di relazione e sociale, se pur a distanza vivono assieme una esperienza”. Link:

https://bari.repubblica.it/cronaca/2020/11/06/news/ho_vinto_il_ricorso_contro_la_chiusura_delle_scuole_in_puglia_vietare_le_lezioni_era_comodo_ma_ingiusto_-273389578/

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.