Dall’ospedale di Barletta: “impressionante numero di ricoveri, non dobbiamo arrivare al punto di…”

“Lo so, ormai siamo tutti stanchi di leggere le solite cose ma vi chiedo un minuto del vostro tempo. Non vi parlo da Bergamo, Milano o Brescia, vi parlo dall’ospedale di Barletta (sottolineo semplicemente per una questione di vicinanza geografica con il nostro paese, non per altro). Nonostante quasi tutti i reparti sono stati convertiti in reparti COVID, la situazione è DEVASTANTE” – comincia così un messaggio diffuso su Facebook da un’ostetrica. La professionista prosegue la sua analisi così:

“Il numero di ricoveri è impressionante, gente di tutte le età che STA MALE, x non parlare del numero dei decessi (e nn venite a dirmi ma erano anziani perché parliamo di persone). Anche in questo ospedale i posti stanno finendo e poi? Cosa faremo? Vi ricordate quando in alcune zone si arrivò a dover scegliere chi curare e chi no? Beh io credo che arriveremo a questo se questa maledetta curva non si arresta. La parola lockdown spaventa, sarebbe la fine x molte attività, lo so benissimo ma è inevitabile un cambio di rotta, ora dipende tutto da noi, dalla nostra responsabilità e coscienza altrimenti qui, finiremo male tutti! Siete liberi di credere a quelle menti malate che girano video di pronto soccorso vuoti e di ambulanze che girano a vuoto, io vi parlo dal mio reparto trasformato da un reparto che dà la vita ad un reparto in cui si lotta contro la morte!” – conclude.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.