Puglia: controlli a velocipedi e scooter elettrici non a norma. A Barletta sanzioni per 50mila euro con fermi, sequestri e confische

I poliziotti del Commissariato di Barletta hanno effettuato un servizio di controllo straordinario in città su biciclette e scooter elettrici. Durante lo scorso week-end, nell’ambito di un servizio coordinato di controllo nei confronti di ciclomotori e velocipedi a pedalata assistita, i poliziotti del locale Commissariato di P.S., unitamente a personale della Polizia Locale e della Compagnia Carabinieri, hanno sanzionato numerosi utenti della strada.

Ai controlli hanno partecipato dipendenti del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti che hanno messo a disposizione il Centro Mobile Controllo Ciclomotori e Motocicli del Dipartimento per i Trasporti, la Navigazione ed i S.I.S – Direzione Generale Territoriale Sud e Sicilia con sede a Bari: un veicolo dotato di un sistema computerizzato che controlla i mezzi rilevandone in tempo reale le irregolarità. Nel corso dell’operazione sono state elevate 48 sanzioni, per un totale di quasi 50mila euro. Oltre alla contestazione delle violazioni, sono stati effettuati 17 fermi amministrativi e 22 sequestri, tra questi 10 veicoli saranno confiscati. I controlli proseguiranno nel corso dei prossimi giorni.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.