In Puglia pesce scaduto da oltre 5 anni, sequestrate 7 tonnellate – video

A dir poco inquietante la nuova scoperta dei militari della Guardia costiera di Bari che, nelle ultime ore, hanno provveduto al sequestro di 312 confezioni di sgombri congelati, per un totale di oltre 7 tonnellate, la cui etichetta ne autorizzava il consumo entro il gennaio 2015:

Secondo quanto riportato, la merce era partita dalla Sicilia e diretta a Pescara attraverso un mezzo pesante che presentava documentazioni al trasporto di prodotti alimentari fatti passare per idonei alla commercializzazione e invece risultati scaduti da anni. Il sequestro è avvenuto a Bari San Giorgio da parte del Nucleo ispettivo della Guardia costiera del Centro di controllo Area pesca della Direzione marittima di Bari. Oltre al sequestro del prodotto scaduto, al trasgressore è stata elevata una sanzione di 2 mila euro. Link video:

 

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.