Puglia: evade dai domiciliari e va a rubare in chiesa. Arrestato 57enne nel barese – VIDEO

I Carabinieri della Stazione di Castellana Grotte hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Bari, tale F.O., di anni 57, con l’accusa di furto ed evasione. La misura custodiale è stata emessa a conclusione di indagini avviate dai militari allorquando, lo scorso gennaio, il parroco della Chiesa del Salvatore, aveva denunciato il furto di circa 300 euro custoditi nella sacrestia. Nella circostanza i carabinieri, durante del sopralluogo, acquisivano i filmati dai quali era possibile ricostruire in parte la vicenda: un uomo infatti, dopo essersi assicurato di operare al riparo da testimoni, si introduceva all’interno della chiesa e, dopo aver frugato alcuni oggetti, si appropriava del denaro per poi darsi immediatamente alla fuga.

All’identità del ladro i militari sono giunti in quanto era già conosciuto per via dei suoi precedenti specifici per reati contro il patrimonio: in particolare gli investigatori accertavano che per commettere il furto era evaso dagli aa.dd. cui era sottoposto in Fasano, noncurante delle prescrizioni limitative della sua libertà. L’ordinanza è stata notificata presso il carcere di Brindisi ove si trova ristretto per altri causa. Video:

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.