Puglia: 32 migranti arrivati nella notte al largo di Leuca. Intercettati dalla GdF

Durante la notte appena trascorsa, la Guardia di Finanza ha intercettato al largo di Santa Maria di Leuca, un veliero con a bordo 32 uomini di varie nazionalità: afghana, iraniana, siriana e bengalese. Tra di loro anche alcuni minorenni.

Sono stati tutti soccorsi, visitati da personale medico quindi rifocillati e pronti per essere trasferiti presso un centro di prima accoglienza.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.

Quasi tutti stremati dalla traversata e in ipotermia, ma in discrete condizioni generali, sono stati trasferiti presso un centro di prima accoglienza.

Sempre a Leuca, lo scorso 6 novembre erano sbarcati altri 77 migranti, provenienti da Pakistan e Bangladesh, trasferiti presso l’hotspot di Taranto, Gli scafisti, due ucraini sono stati tratti in arresto.