Puglia: frasi vergognose durante una videolezione. Sospeso docente dell’Università di Bari

Un docente di bioetica nel CdL di Medicina e Chirurgia dell’Università  di Bari, è stato sospeso in seguito ad alcune frasi pronunciate durante una videolezione: “Non ci possono essere giudici donne, perché giudicare vuol dire essere imparziali e le donne  sono più emotive degli uomini e le loro decisioni sono condizionate dall’emotività”. Inoltre il docente ha attaccato sia le donne che abortiscono che le coppie omosessuali asserendo: “che non possono crescere figli”. Inoltre: Chi non è cresciuto con la madre nei primi due-tre anni di vita, sviluppa in età adulta delle psicopati e se uno è un criminale i figli ereditano sicuramente qualcosa”. Le frasi pronunciate dal docente, hanno suscitato nei suoi studenti, stupore e anche reazioni indignate da più parti.

In seguito alla denuncia dell’Associazione studentesca “Link”, il rettore dell’università ha tenuto  necessario sospendere il docente dal servizio. “L’episodio avvenuto ha nuovamente posto sotto i nostri occhi il profondo problema di una cultura sessista fortemente insita all’interno dei luoghi di formazione e non, riportando all’attenzione il tema della parità di genere, ancora lontano dal potersi definire applicato in tutti i contesti” hanno dichiarato dall’Ass. studentesca “Link” – “Possiamo guardare con soddisfazione l’esito che ha avuto questo caso, orgogliosi della risonanza mediatica che siamo riusciti a dare a questa notizia, certi di aver smosso le coscienze di quanti ancora tendono a sottovalutare la gravità di affermazioni di questo tipo e fiduciosi che eventi del genere possano non verificarsi nuovamente” – concludono i soci dell’associazione studentesca.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.