Bari: a bordo della sua moto oltre 300 grammi di cocaina. Arrestato 28enne

Continuano senza sosta i servizi di prevenzione e repressione, disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Bari, contro l’odioso traffico di sostanze stupefacenti, che già negli ultimi giorni hanno portato all’arresto di un 63enne, trovato, nelle palazzine di via La Pira, con 120 grammi di hashish, a quello di un 28enne di San Paolo, trovato con un chilo e mezzo di droga, nonché al rinvenimento, nel quartiere Japigia, di quasi 5 chili di hashish. Nella fitta rete dei controlli effettuati dai Carabinieri di Bari, ieri, è incappato un 28enne, incensurato che trasportava a bordo della sua moto oltre 300 grammi di cocaina.

I militari, grazie anche al determinante apporto di un cane “carabiniere” del Nucleo Cinofili di Modugno, ieri mattina, hanno controllato il giovane presso un’area di servizio sulla SS 172 mentre riforniva di benzina la propria moto. La perquisizione personale ha consentito di rinvenire, nella disponibilità del 28enne, 3 buste contenenti complessivamente circa 305 grammi di polvere bianca e la successiva perquisizione domiciliare altri 20 grammi di hashish. Lo stupefacente rinvenuto e il denaro in contante di circa 3.360 € anch’esso in possesso del giovane “disoccupato”, ritenuto provento dell’illecita attività di spaccio, sono stati sottoposti a sequestro.

Il 28enne arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato associato al carcere barese “F. Rucci” e dovrà ora rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga sarà analizzata dal laboratorio dei Carabinieri Investigazioni Scientifiche mentre il denaro è stato depositato su libretto intestato al Fondo Unico Giustizia.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.