Puglia: muore per grave malattia la giovane regista Valentina Pedicini. La ricordiamo con alcuni link video

fonte photo embed: Yeslife

Talentuosa e, nonostante la giovane età, già ricca di esperienze e successi. Se ne è andata troppo presto la giovane regista Valentina Pedicini:

Come riportato da fonti giornalistiche telematiche, l’artista – di origini brindisine – è deceduta , dopo aver lottato contro una grave malattia. Lo rende noto la produttrice del suo ultimo film Faith, Donatella Palermo. Nata a Brindisi il 6 aprile 1978, si era diplomata in regia presso la Zelig International School of Documentary; con il film doc “Dal Profondo“(2013) aveva vinto il Premio Solinas, partecipato al Festival di Roma e ai Nastri D’Argento, entrando in cinquina ai David di Donatello. Il successo artistico era proseguito quando il corto «Era Ieri» (2016) venne selezionato alla Settimana Internazionale della Critica al Festival di Venezia. «Dove Cadono Le Ombre» con Elena Cotta e Federica Rosellini, è stato il suo esordio nella finzione, prodotto da Fandango e presentato alle Giornate degli Autori a Venezia 2017. Faith è invece un documentario di straordinaria intensità sulla bizzarra setta bolzanina dei Guerrieri della Luce. A tal proposito, riportiamo qui sotto due link video (il primo è il link al trailer del suo ultimo film, l’altro un approfondimento):

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.