Puglia: deteneva pistola con matricola abrasa e 10 cartucce. Arrestato custode pakistano nel foggiano

Nella mattina di giovedì 19 novembre, personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cerignola, con la collaborazione di personale del Reparto Prevenzione Crimine di Bari, traeva in arresto W.A. 33enne, pakistano, incensurato, per detenzione illegale di arma comune da sparo con matricola abrasa, e pertanto clandestina, e relative munizioni. In particolare, gli Agenti nel corso di un servizio finalizzato alla ricerca di armi e materiali esplodenti, si recavano presso una cantina vinicola per effettuare una perquisizione. Giunti sul posto, il cittadino pakistano, guardiano del sito, appena visti i poliziotti, si disfaceva di un guanto al cui interno vi era una pistola semiautomatica calibro 9×21, con matricola abrasa, e con 10 cartucce dello stesso calibro nel serbatoio.

Immediatamente bloccato, l’uomo veniva tratto in arresto per detenzione illegale di arma clandestina e relative munizioni. Dopo le formalità di rito, l’uomo veniva accompagnato presso la Casa Circondariale di Melfi a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. L’Autorità Giudiziaria, nella giornata di sabato 21 novembre, ha convalidato l’arresto e sottoposto W.A. alla misura cautelare dell’obbligo di dimora in Cerignola.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia è possibile inviare segnalazioni oltre che seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.