La Puglia “zona gialla” da domenica? L’ipotesi basata sugli indici ISS

Nonostante, al momento, l’indicazione del Ministero della Salute resti quella di “zona arancione”, la nostra regione potrebbe passara alla “gialla” ma si tratta soltanto di un’ipotesi, al momento, priva di conferme:

Non si tratterebbe di una vera e propria indiscrezione ma piuttosto di un ragionamento logico basato sugli indici diffusi dall’Istituto Superiore di Sanità che vedrebbero un significativo rallentamento della diffusione del contagio del nuovo coronavirus Sars-CoV-2 (attribuito alla sindrome da Covid-19). La Puglia, insieme ad altre quattro regioni potrebbe quindi cambiare «colore»:

in quell’ipotesi, anche nella nostra regione ristoranti e bar potrebbero riaprire al pubblico e restare aperti fino alle 18. Nelle regioni gialle, inoltre, via libera per gli spostamenti tra comuni della stessa regione di appartenenza. Al momento, comunque, la Regione Puglia resta zona arancione con tutte le limitazioni già in vigore da tempo. Di conseguenza, c’è attesa per il nuovo Dpcm, previsto per i prossimi giorni.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.