Puglia: ex bancaria approfittava della debolezza di anziani malati per truffarli, sequestri da 500.000 euro. Già arrestata nel 2017 per reati simili

Si approfittava della debolezza di persone – per lo più anziane – poco addentrate in fatto di iter burocratici e bancari per impossessarsi indebitamente di ingenti somme di denaro, sottratte alle vittime. Per questo, la Guardia di Finanza è intervenuta applicando sequestri di beni immobili e finanziari:

Protagonista delle truffe è una ex titolare di banca che offriva alle vittime il servizio di gestione di somme private, approfittando spesso della coloro condizione di salute critica o di disagio personale. Nei confronti della donna, i militari delle Fiamme Gialle hanno provveduto al sequestro preventivo di beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie, per un ammontare complessivo di 458 mila euro. Si tratta della stessa persona arrestata nel novembre 2017 per i reati di furto aggravato ed indebito utilizzo di carte di credito o di pagamento.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.