Puglia: più di 100 migranti sono sbarcati sulle coste salentine. Complicate le operazioni di recupero a causa del maltempo

Erano scalzi e bagnati fradici i 55 migranti che sono stati trovati dai Carabinieri sulla strada in località Torre Castiglione di Porto Cesareo, nel Leccese. Tutti uomini di nazionalità egiziana, sono sbarcati nella notte sul litorale ionico, tra di loro c’erano 20 minorenni. La barca a vela su cui viaggiavano, è rimasta spiaggiata lungo l’arenile.

Sono stati soccorsi dai volontari della Croce Rossa che hanno provveduto ad asciugarli e a ristorarli. Intanto un altro recupero è stato effettuato dagli uomini della  Capitaneria di Porto di Gallipoli per 62 pakistani. Difficili le operazioni per il recupero dato il maltempo di queste ore.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.