Albero caduto a Barletta, ancora una volta c’entra la cementificazione. Ecco perché secondo l’analisi di Legambiente

“Nella foto, presa sulla pagina di una testata on line, abbiamo evidenziato come il colletto dell’albero sia strozzato alla base, il foro che ospita l’albero è pressappoco della stessa grandezza del tronco stesso. Se agli alberi non viene lasciato il giusto spazio da cui poter ossigenare l’apparato radicale, continueranno a crescere soffocati e strozzati con evidenti problemi; ma noi continuiamo a cementare la base e sperare che gli alberi crescano sani e forti” – osservano dalla sezione barlettana di Legambiente che, in un post diffuso su Facebook nei giorni scorsi, aggiunge:

 

“Oggi sotto accusa è unicamente il modo di considerare il verde urbano come semplice arredamento stradale. Alleghiamo anche alcune foto che ritraggono due alberi identici, vicini, piantati nello stesso periodo. In uno è stato lasciato alla base spazio a sufficienza per la crescita e una corretta ossigenazione. Nell’altro il poco spazio ha danneggiato il pavimento. Gli alberi non sono mai il problema se sono gestiti con criterio e competenza. Diamo una svolta seria a questa città una volta per tutte” – concludono da Legambiente Barletta. Il link al post:

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.