Puglia: muore di Covid anche giovane con passione per la corsa e senza patologie pregresse

Non ci sono soltanto anziani e/o persone colpite da patologie pregresse a perdere la vita a causa della sindrome da Covid-19. Anche dalla Puglia i medici mettono in guardia anche il resto della popolazione a seguito di morti avvenute tra le fasce più in salute dei pugliesi:

Tra le ultime notizie diffuse dalle testate giornalistiche telematiche, ve ne è infatti una dal foggiano che parla di un uomo deceduto da Covid. Si trattava di una persona giovane che amava la corsa sportiva e che era priva di patologie pregresse. La tragica notizia dimostra che questa malattia risulta potenzialmente letale anche per coloro che godono in buona salute prima del contagio da nuovo coronavirus Sars-CoV-2. A ribadire il concetto dell’importanza della prevenzione, anche un medico che, attraverso un post diffuso su Facebook, sottolinea:

“Guardate i numeri e immaginate le storie che loro non vi possono raccontare, ma che ci sono. Ogni numero una persona, ogni persona una storia irripetibile. Pensate a questo e lasciate perdere i cenoni e gli incontri con i regali natalizi, per questo ci sarà tempo quando tutto questo sarà finito e finirà se ognuno di noi ci mette il buon senso e la responsabilità di non far aumentare quei numeri e non far finire vite che potevano continuare”.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia è possibile inviare segnalazioni oltre che seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.