Paradosso a Taranto: “chiudere le finestre per le polveri dell’acciaieria o aprirle contro il virus?” – I cittadini subiscono ancora

Taranto tra Covid e Wind day: “Scuole dei Tamburi con impianti ventilazione fermi: manca collaudo“. Il paradosso si verifica nel momento in cui si leggono i consigli riportati dalle istituzioni locali:

Da una parte, infatti – facendo riferimento all’annoso problema delle polveri sprigionate dai parchi minerari dell’acciaieria nelle giornate particolarmente ventose – si consiglia la chiusura delle finestra per evitare l’ingresso di polveri sottili dannose per l’organismo; mentre dall’altra, nel periodo di emergenza sanitaria, si consiglia di areggiare quanto più possibile le stanze. Una situazione problematica che si blocca nel momento in cui si viene a sapere che gli impianti di ventilazione degli istituti scolastici, al momento in cui scriviamo, necessitano ancora di essere attivati. L’auspicio è che la questione possa essere risolta in tempi celeri. Lo riporta un servizio televisivo diffuso su YouTube cui link riportiamo qui sotto:

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.