Barletta: ospedale da campo della Marina Militare, il Comandante incontra il Sindaco Cannito che ringrazia per l’operato

Questa mattina il Comandante del Posto medico avanzato della Marina militare, Capitano di Vascello Massimo Pitarra e il Comandante in seconda, Capitano di Fregata Antonio Tasca, hanno incontrato il sindaco di Barletta Cosimo Cannito a Palazzo di città.

La visita dei due militari è stata l’occasione per raccontare quello che quotidianamente avviene nell’ospedale da campo allestito dalla Marina militare nell’area antistante il nosocomio cittadino, ma anche per ringraziare la città per il calore e la stima accordati quotidianamente agli operatori di quel posto medico avanzato, 80 fra operatori sanitari, tecnici, addetti alla logistica, volontarie della Croce Rossa e fucilieri per il supporto logistico e la sicurezza. Pitarra e Tasca hanno riferito del lavoro svolto, dell’organizzazione e del rapporto con i medici ospedalieri e la Asl.

Sotto quella tenda – hanno detto – nonostante il Covid il clima è bello e ci riempie di gioia la gratitudine di coloro che curiamo e dimettiamo”. Una data di fine missione, al momento, non c’è e Barletta vanta la seconda esperienza di questo genere dopo l’ospedale da campo allestito durante il primo lockdown a Jesi. La Marina miliare è presente anche con un Drive Through Difesa (DTD), facente parte dell’Operazione “Igea, allestito a ridosso del posto medico avanzato sempre nell’area antistante il “Dimiccoli”. “Da medico – ha detto il sindaco Cosimo Cannitocapisco perfettamente l’importanza del lavoro che state facendo per cui vi ringrazio doppiamente, in nome e per conto della città di Barletta, per il vostro contributo che ci aiuterà a superare questo momento difficile nel migliore dei modi, consentendo all’ospedale di non andare in affanno”.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.