Migranti, Puglia: “Governo cambia Decreti Sicurezza ma non i centri accoglienza” – protestano i lavoratori del Cara del brindisino

Non ci stanno i lavoratori del cara di Restinco (Brindisi) che nei giorni scorsi hanno manifestati per chiedere un adattamento strutturale ed organizzativo dei centri accoglienza migranti in base alle modifiche del nuovo Decreto Sicurezza:

Come i lettori ricorderanno, infatti, dopo la rottura tra Lega e M5S, il nuovo Governo PD-M5S ha sottoposto i Decreti Sicurezza ad una sostanziale modifica che però non tocca il personale delle strutture di accoglienza, che è così costretto a svolgere il lavoro in difficoltà, senza miglioramenti. Tanto quanto è bastato per far scendere i sindacati in piazza. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso sul web:

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Brindisi per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.