Orrore in Puglia: scuoiano istrice, i resti abbandonati in una busta a Minervino Murge.

Qualcuno ha scuoiato un povero esemplare di istrice e poi gettato i resti in una busta abbandonata in una via di Minervino Murge. E’ la macabra scoperta che, nella giornata di ieri, ha fatto indignare in molteplici:

“Oggi 16.12.2020. Vi sembra umano fare questo? Scuoiare un istrice e abbandonarlo in un sacchetto in paese in Via Fratelli Rosselli. Non desidero aggiungere altro. A voi le riflessioni Buona giornata” – ha commentato il Sindaco di Minervino Murge, Lalla Mancini, attraverso un post diffuso su Facebook. L’uccisione di animali, in diritto penale, è il reato previsto dall’art. 544-bis del codice penale ai sensi del quale: «Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da 4 mesi a 2 anni. Il link al post (ATTENZIONE: IMMAGINI FORTI):

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare algruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.