Puglia: “Concerto per tutti: il tuo divano a teatro” lunedì 21 dicembre in streaming Raffaele Casarano dal Teatro Apollo di Lecce

Il 21 dicembre alle ore 20.00 torneranno a riaccendersi i riflettori all’interno dello splendido Teatro Apollo di Lecce grazie allo spettacolo musicale di Raffaele Casarano, One man band. “Concerto per tutti: il tuo divano a teatro”. Ospiti dell’evento saranno il cantante e musicista Antonio Bungaro e la giornalista musicale e radiofonica Paola Maugeri. La serata è frutto di un lungo percorso artistico e umano, tappa intermedia di un cammino che in questi mesi ha visto l’affaticamento del settore musicale, e artistico in generale. Infatti, il Locomotive Jazz Festival, di cui Raffaele Casarano ne è il Direttore Artistico da ben 15 anni, e Ce Agency, prestigiosa agenzia di Management e Booking, hanno deciso di accelerare il ritorno della musica nei luoghi pubblici con un evento gratuito e in streaming.

Il concerto vedrà l’esibizione di Raffaele Casarano che, oltre al suo sassofono, porterà sul palco una molteplicità di strumentazioni musicali capaci di creare atmosfere eteree e travolgenti. Insieme a lui l’artista brindisino Antonio Bungaro autore e interprete tra i più apprezzati nell’ambito della musica pop e cantautoriale italiana, e Paola Maugeri, che con la sua voce intensa e la sua sterminata conoscenza musicale, narrerà l’evento e accompagnerà il pubblico a capire, comprendere, immergersi sempre di più all’interno di quel Teatro. Un concerto, insomma, per tutti, senza prenotazione, libero, come la nostra anima” come afferma lo stesso direttore artistico Casarano. L’obiettivo è quello di iniziare insieme un nuovo viaggio, nonostante la lontananza, nonostante la ristrettezza di un luogo, nonostante il periodo complesso che ci porta, spesso, a concentrare le nostre attenzioni sulle difficoltà e non sulle prospettive.

I giochi di luci, i suoni, l’abilità della regia, saranno gli strumenti attraverso i quali si cercherà di interrompere il flusso di un presente dispettoso, per proiettarsi in un tempo nuovo, tutto da costruire, da conoscere, da pregustare. L’evento è organizzato grazie al sostegno e alla collaborazione del Comune di Lecce che ha permesso la riapertura delle porte del Teatro Apollo, lo stesso Teatro Apollo e la sua organizzazione. Tutti potranno partecipare all’evento accedendo al sito web www.locomotivelivestream.it fin dalle 19.45. Il concerto è previsto alle ore 20.00 in diretta.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.