Bari, panchine rimosse? Le comitive si siedono sui muretti del lungomare

L’iniziativa dell’amministrazione cittadina – che nei giorni scorsi ha visto la rimozione di oltre 300 panchine nel centro cittadino di Bari e nella zona turistica della città – non sembra abbia dato i frutti sperati, non nel sabato sera appena trascorso:

 

La foto condivisa da una cittadina barese sulla bacheca pubblica del profilo Facebook del Sindaco

Come riportato da numerose fonti giornalistiche telematiche e segnalato anche da diversi cittadini con foto diffuse sui social, infatti, vedendosi senza la possibilità di utilizzo delle panche pubbliche, le comitive di ragazzi (e forse, anche soggetti più grandi) hanno deciso di occupare momentaneamenti i muretti del lungomare. Una situazione che dunque non sembra essersi risolta in una delle zone pugliesi più colpite dal nuovo coronavirus. Sarebbe forse opportuno proseguire con il lavoro di sensibilizzazione piuttosto che rimuovere delle panche che, come è possibile constatare, non sembra risolvere il problema degli assembramenti.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.