Puglia: cagnetta rinchiusa in una cassetta e abbandonata al freddo legata col fil di ferro, salvata da un ciclista

Ha rinchiuso una cagnolina in una cassetta e l’ha abbandonata nelle campagne salentine. E’ il vergognoso episodio realizzato da ignoto ma fortunatamente terminato nel migliore dei modi grazie al celere intervento di uno sportivo che ha casualmente trovato l’animale in difficoltà:

La cagnolina – foto embed: Facebook

Secondo quanto riportato in un post diffuso su Facebook da un ciclista e poi rilanciato anche da una testata giornalistica telematica, infatti, una cagnolina di razza pincher è stata rinchiusa in una cassetta ed abbandonata nelle campagne del leccese. La povera cagnolina era stata persino legata con fil di ferro in modo da impedirle di liberarsi. Abbandonata ed immobilizzata nella cassetta, la piccola cagna ha atteso una notte intera prima che un ciclista di Taviano non la notasse, allertando la Polizia Locale. L’animale è stato liberato e trasferito per le dovute cure e cerca adozione. Non è ancora chiaro chi si sia macchiato del vile reato di maltrattamento ed abbandono. Link al post diffuso su Facebook:

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.