Bisceglie: crollo nel centro storico, nessun ferito. Intervengono Vigili del Fuoco, Polizia e Sindaco “monitoraggio per verificare lo stato degli immobili nel centro storico”

“Stasera è crollata una parte del solaio di un immobile privato disabitato e in stato di abbandono nel centro storico. Il crollo ha determinato la caduta di parte di cornicione all’esterno. Siamo intervenuti tempestivamente con i funzionari dell’Ufficio Tecnico Comunale e la Polizia Locale, unitamente ai Vigili del Fuoco arrivati sul posto. I tecnici hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a verificare lo stato degli immobili nella zona” – è quanto dichiarato nella serata di ieri dal Sindaco di Bisceglie. Attraverso un post diffuso su Facebook, Angelantonio Angarano ha pubblicato anche alcune immagini del crollo:

 

“Siamo al lavoro e seguiranno subito tutti gli atti e le azioni necessarie a garantire la massima sicurezza dei residenti e di coloro che transitano nella zona. Ma non ci fermeremo qui. Per garantire la sicurezza dei cittadini, avvieremo immediatamente un rigoroso e puntuale monitoraggio per verificare lo stato degli immobili nel centro storico, soprattutto sugli stabili abbandonati da tempo. Stasera non si è fatto male nessuno ma la verifica della staticità degli immobili del centro storico è improcrastinabile. Ove necessario intimeremo interventi rapidi e immediati. Un ringraziamento ai Vigili del Fuoco e polizia locale per il pronto intervento ed all’ufficio tecnico di Bisceglie” – ha concluso il Sindaco. Il link al post:

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani cliccando qui per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.