Momenti di preoccupazione a Bari quando un incendio si è verificato nell’ex liceo “Socrate” di via Fanelli, struttura oggi rifiugio per alcuni migranti:
“A seguito di un piccolo incendio, già domato, che non ha assolutamente intaccato l’integrità della struttura, l’ex-Socrate è stato inibito all’entrata dei suoi e delle sue abitanti – si legge sulla pagina Fb dell’associazione Solidaria Bari – La polizia municipale sta impedendo il rientro in un immobile che da circa 11 anni è diventata l’abitazione di circa cento persone migranti che ora rischiano di rimanere senza casa. È necessaria la solidarietà di tutta quella parte di città che mette al centro i bisogni e i diritti fondamentali delle persone. È necessaria la presa di posizione ferma ed intransigente affinché gli e le abitanti dell’ex Socrate rientrino nelle loro stanze dove risiede la loro vita e la loro dignità”. Riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso su YouTube:
Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.