Ha frequentato l’intero percorso scolastico superiore attraverso una modalità di studio basata sulla sua condizione di lieve ritardo cognitivo e per questo, al termine del programma di studi, ha subito un’amara sorpresa:
Il giovane – riportano fonti giornalistiche telematiche – si è infatti visto consegnare un attestato di partecipazione. Niente diploma effettivo. Una circostanza che, di conseguenza, potrebbe facilmente compromettere il futuro professionale del ragazzo. Del singolare episodio, svoltosi nel Salento – che però potrebbe aprire un’ampia discussione relativa a questa delicata tematica – ne ha parlato anche un’emittente televisiva cui link riportiamo qui sotto:
Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.