Puglia: trasporto illecito di 70 quintali di fuochi d’artificio. Denunciato 48enne pregiudicato campano

Nei giorni scorsi i poliziotti del Nucleo Interregionale Artificieri di Bari, a seguito di attività info-investigativa, si sono messi sulle tracce di un pregiudicato 48enne di origini campane che stava effettuando illecitamente consegne di fuochi d’artificio, 70 quintali di esplosivo ritirati da una ditta con sede in provincia di Caserta e destinati a clienti nelle città di Avellino, Bitritto (BA), Latiano (BR) e Lecce.

Individuato il furgone su cui viaggiava, un Fiat Ducato, i poliziotti hanno immediatamente contattato i colleghi della Questura di Brindisi che hanno rintracciato il mezzo, lungo la SS16 in territorio brindisino, e lo hanno sottoposto a controllo. L’uomo è stato denunciato per il trasporto e la detenzione abusiva di materiale esplodente, sequestrati gli esplosivi stipati nel mezzo che il corriere non aveva ancora consegnato.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.