Terremoto in Croazia avvertito anche in Puglia

Prima una scossa di 5.0, poi un’altra più potente di 6.4, quindi crolli e disperazione. E’ quanto verificatori oggi in Croazia dove il paese piange ben 7 morti (tra cui anche un bimbo) oltre ai gravi danni per le strutture:

La scossa è stata poi seguita da un terzo sisma di 4.5. Il tutto è stato riportato anche dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Si è trattato di un terremoto talmente potente da aver scosso persino buona parte dell’Italia. Come confermato anche da fonti giornalistiche telematiche, oltre a Trieste e a molti paesi dell’Abruzzo, la scossa – seppur in maniera decisamente più lieve e per nulla dannosa – è stata distintamente percepita anche dalla popolazione dell’Italia Meridionale, con particolare condizione di sensibilità per i paesi dell’Adriatico. Ecco, quindi, che le segnalazioni hanno interessato anche svariati comuni del foggiano e della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Solo spavento nella nostra regione, mentre in Croazia si contano danni e lutti. Link video:

 

 

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.