Vento a 70 km/h in Puglia: il mare arriva nelle case a Gallipoli – i link ai video diffusi sul web

Tutta la Puglia è in allerta Arancione ha diramato con un comunicato la Protezione Civile. Da diverse ore sulla Regione le temperature sono scese in modo significativo con piogge e fortissimi venti. Le forti raffiche di vento registrate anche a circa 70 Km/h nella giornata di ieri hanno causato l’innalzamento delle onde marine. Nel Salento, le acque sono arrivate sino alle abitazioni del lungomare di Gallipoli, così come documentato anche in alcuni video cui link riportiamo qui sotto:

 

A Gallipoli, il vento di burrasca ha causato una mareggiata così violenta che il mare ha letteralmente inondando le strade della città. Le onde altissime hanno infranto la barriera dei frangiflutti andando ad abbattersi sul lungomare. Il mare si è propagato sino sotto le case vicine al lungomare. “Le onde alte circa 6 metri, l’acqua finisce sulla strada” – riportano fonti giornalistiche telematiche. Le persone impaurite sono rimaste chiuse nelle loro case e alcune di loro hanno registrato le impressionanti immagini:

 

Un giro in auto durante il maltempo:

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.