Puglia: anziano solo subisce scherzi da giovani bulli e tentativi di furto. La Polizia ripara la finestra danneggiata e indaga sugli episodi di violenza

Ecco un’altra storia che ha fatto scattare la macchina della solidarietà all’interno del Commissariato di P.S. di Gallipoli e che ha reso più gratificante l’operato che quotidianamente i poliziotti sono chiamati a svolgere e meno triste questa fine d’anno per un anziano signore gallipolino:

Tutto nasce da un intervento che gli agenti della squadra volante hanno effettuato qualche giorno fa per un tentativo di furto commesso da un giovane, entrando gli agenti hanno subito percepito il profondo senso di solitudine dell’anziano e dopo averlo quindi tranquillizzato per il tentativo di furto nella sua umile casa, gli agenti gli hanno fatto un po’ di compagnia, scambiando con lui qualche chiacchiera. E proprio chiacchierando, i poliziotti sono venuti a conoscenza del fatto che l’uomo già da qualche mese è oggetto di stupidi scherzi e viene deriso da un gruppetto di giovani del vicinato, durante il racconto, interrotto più volte dal nodo in gola per la disperazione di essere solo, egli ha indicato agli agenti un vetro di una finestra, danneggiato dolosamente proprio da quel gruppetto di adolescenti. Vetro che lui, da solo, aveva cercato di riparare con del nastro adesivo! Terminata l’attività di sopralluogo per tentato furto …….. è iniziata quella della solidarietà!

Il giorno dopo gli agenti, tolta la divisa ed indossati abiti sportivi, grazie anche alla collaborazione di Roberto, un giovane artigiano di Matino, con chiodi e martello hanno finalmente sistemato la finestra danneggiata. All’anziano signore, commosso ed incredulo per l’iniziativa degli “agenti sotto copertura”, sono arrivati i migliori auguri per un sereno 2021 con la consegna anche di un panettone e di un cesto di viveri di prima necessità. Chiaramente sono in corso le indagini per risalire agli autori dei soprusi nei confronti dell’anziano signore.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.