Puglia: acquista materiale esplodente senza autorizzazione. Denunciato 22enne e sanzionato insieme all’amico

Nel tardo pomeriggio di ieri, la squadra amministrativa del Commissariato di P.S. di Gallipoli, ha denunciato un 22enne per aver acquistato, senza averne i requisiti ed il titolo autorizzativo, nr. 9 artifici pirotecnici e nr. 2 batterie appartenenti alla categorie di materiale esplodente non di libera vendita. Da un successivo accertamento, infatti, è risultato che il giovane, fermato e controllato insieme ad un coetaneo a bordo della propria autovettura in un comune limitrofo a Gallipoli, era sprovvisto di porto d’armi, di nulla osta del Questore e di licenza di fuochino.

Pertanto, tutto il materiale esplodente, precedentemente rinvenuto nel cofano dell’auto del giovane denunciato, è stato sottoposto a sequestro penale. Infine, considerato che i due giovani fermati e controllati si sono spostati dal proprio comune di residenza, senza avere una valida motivazione, nei loro confronti è stata elevata la sanzione amministrativa di 533 euro ciascuno, ai sensi dell’attuale DPCM in materia di contrasto alla diffusione del covid-19.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.ac