Bari: lanciano petardo sotto l’auto dei Carabinieri

Una notte di Capodanno finita con l’esplosione di tanti, troppi botti – è accaduto nel capoluogo pugliese nonostante l’ordinanza sindacale che ne proibiva sia l’acquisto che l’utilizzo. A questo si aggiungono episodi gravissimi contro pubblici ufficiali:

Come riportato da fonti giornalistiche telematiche, infatti, a Bari un petardo è finito sotto un’auto dei Carabinieri, probabilmente lanciato da ignoti. L’episodio si è verificato all’angolo tra via Dante e via Nitti e sul posto sono giunte altre volanti dell’Arma dei Carabinieri. Fortunatamente, l’esplosione del petardo non avrebbe causato gravi feriti tra i militari ma il vile gesto fa riflettere sulla mancanza di rispetto che taluni coltivano nei confronti dei servitori dellon Stato. Sempre a Bari, poi, un’automobile civile è andata a fuoco nella ex frazione di Santo Spirito. Si tratta soltanto di alcuni dei gravi episodi avvenuti nel barese durante le prime ore dell’anno:

In un altra circostanza, la base di una palazzina è rimasta gravemente danneggiata da un incendio probabilmente causato dal lancio di alcuni petardi, mentre ad Altamura un ragazzino di soli 16 anni ha perso il dito di una mano per via dell’esplosione di uno degli ordigni. Dalla vicina Corato, poi, testate giornalistiche confermano la perdita dell’intera mano per un uomo di 50 anni ricoverato d’urgenza al Policlinico di Bari. Riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso su YouTube:

 

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.