Puglia: lanciano il frigorifero dal terzo piano a Capodanno, si costituisce il responsabile “multa da migliaia di euro” – video

Aveva fatto parlare di se anche sui media nazionali il filmato che mostrava alcune persone lanciare un frigorifero dal terzo piano di un edificio nella notte di Capodanno:

 

L’episodio si era verificato nel quartiere Tramontone, periferia di Taranto, ed era stato documentato con un filmato diffusosi in breve tempo sul web. A distanza di alcune ore, l’uomo responsabile si è scusato per il gesto e si è costituito assumendosi le colpe di quanto fatto. Per lui è comunque scattata una sanzione da svariate migliaia di euro per abbandono di rifiuti ed una denuncia nei confronti degli adulti presenti nel momento del lancio del frigorifero:

“Le indagini proseguono” –  l’assessore comunale con delega alla polizia municipale – “perché vogliamo risalire a tutti i presenti sul balcone quella sera. Nella vicenda potrebbe essere stato coinvolto anche un minore, per questo non escludiamo di segnalare l’accaduto alla procura competente, per tutelarne l’integrità. Siamo intervenuti subito per la gravità dell’accaduto e prima che il frigorifero fosse rimosso dagli operatori Amiu. Il proprietario si è detto dispiaciuto ma un gesto del genere è intollerabile. Come amministrazione vogliamo perseguire tutti gli atti di inciviltà che infangano il nome l’immagine della città. Per questo – conclude – assieme alla questura siamo al lavoro per risalire ai responsabili anche di altri episodi gravi avvenuti la notte di Capodanno“. Il video diffuso sul web:

 

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni via Whatsapp. Inoltre possibile partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.