Puglia: “amianto nell’acqua che finisce nelle nostre case” – la segnalazione nel leccese, interviene l’amministrazione

Momenti di preoccupazione negli ultimi giorni dell’anno 2020 quando alcuni residenti di Borgo Piave (nel leccese) hanno sollecitato le istituzioni locali ad intervenire dopo un’ìnsolita scoperta:

A causa della rottura accidentale di una tubazione della rete idrica verificatasi nel corso di lavori di un cantiere, infatti, è stata segnalata la presenza di amianto nell’acqua. L’amministrazione è intervenuta per individuare un’azienda specializzata nella riparazione della problematica, oltre ad annunciare un tavolo tecnico tra Comune, Regione, Arif e Acquedotto Pugliese. Nei giorni di dicembre, un’emittente televisiva aveva diffuso il video cui link riporitamo qui sotto:

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.