Bari: sostegno alle neo mamme con incontri on line gratuiti ideati dai medici del “Mater Dei Hospital”

A casa con voi nel post partum”: Da Mater Dei sostegno on line gratuito alla coppia madre-neonato. Il ritorno a casa delle neo mamme e l’adattamento non solo organizzativo ma anche emotivo al nuovo ruolo rappresenta per le donne, e per la coppia, un momento molto delicato. Il post partum è un periodo segnato da ansia, dubbi e spesso senso di inadeguatezza, e questo periodo di pandemia incide ancora di più nello stato d’animo delle neo-mamme. Ed è per questo che dalla neonatologia del Mater Dei Hospital parte l’iniziativa “A casa con voi nel post partum” – ideata dal dott. Giulio Paganetti, responsabile della neonatologia, insieme al dott. Maurizio Gnazzi, responsabile SITRA – per dire alle neo-mamme che non sono sole.

Un aiuto concreto attraverso incontri on line gratuiti, nei quali neonatologi ed ostetriche risponderanno alle domande delle neo-mamme e forniranno supporto e consigli per creare una relazione madre-neonato in piena serenità. Gli incontri settimanali della durata di un’ora avranno inizio dal 12 gennaio e potranno accedervi, previa prenotazione, massimo 35 partecipanti a data.

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.