Puglia: diversi furti in pochi mesi. Arrestato ladro seriale 26enne a Lecce

Nel tardo pomeriggio di ieri, personale della Sezione Volanti di Lecce, ha dato esecuzione ad un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere nei confronti di un 26enne tunisino, resosi autore di numerosi furti negli ultimi mesi. In particolare, lo straniero, che nel corso di diversi controlli aveva fornito ben 9 generalità false, si era reso protagonista il 30 settembre scorso del furto di una citybike prelevata nell’atrio dell’ingresso di una abitazione privata; il 4 novembre scorso si impossessava di una bicicletta da donna parcheggiata all’interno di un condominio; il 29 ottobre si impadroniva di un monopattino prelevato in un locale attiguo ad una tipografia:

il 18 novembre si impossessava di un telefono cellulare strappandolo dalle mani del proprietario, mentre camminava per strada; il 27 settembre si impossessava di un marsupio di proprietà di un operaio asportandolo dalla cabina di un escavatore e contenente due cellulari; il 7 dicembre scorso tentava la rapina di un salvadanaio all’interno di un esercizio commerciale . In relazione a tali episodi gli veniva comminata l’applicazione della  custodia cautelare in carcere al fine di evitare la reiterazione di altri reati contro il patrimonio.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.