Puglia: scaricano rifiuti di ogni genere in un terreno nel brindisino. Due persone rischiano l’arresto e una elevata sanzione

I Carabinieri forestali hanno denunciato due uomini per gestione di rifiuti non autorizzata e realizzazione di discarica abusiva di rifiuti speciali. I militari hanno infatti sorpreso, in un terreno destinato a uliveto e pascolo in contrada Pezza la Spina a Ostuni (Brindisi), un camion che scaricava rifiuti di varia natura (residui di attivita’ edilizia, legno, plastiche, metalli misti, scarti vegetali, rifiuti ingombranti, apparecchiature elettriche fuori uso), che venivano sistemati fino a formare una collinetta altra fino a 6 metri.

Tutta l’area della discarica abusiva, ampia 300 metri quadrati, è stata sottoposta a sequestro. Il proprietario dei mezzi usati per lo scarico e la sistemazione dei rifiuti e il proprietario del terreno sono stati denunciati. I sigilli sono stati posti anche ai mezzi usati. Per i reati contestati, oltre alla bonifica dell’area, sono previste pene dell’arresto fino a due anni e ammenda dell’importo fino a 26.000 euro.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Brindisi per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.