Puglia: palazzina pericolante a Foggia, i residenti scendono in strada per protesta

“Fate in fretta che il tetto ci cade in testa. Questa è la vera barzelletta!” è ciò che hanno scritto su uno striscione i residenti di via San Severo a Foggia, dopo che una porzione del sottotetto di una palazzina pericolante ha ceduto.  Alcune famiglie residenti vicino alla palazzina, da giugno scorso, dopo che ci fu un primo crollo, vivono in tende accanto allo stabile pericolante.

Basta ai finti accordi, svaniti 32 alloggi”, hanno scritto in grande su una parete. Sono 10 in tutto le famiglie interessate e questo pomeriggio hanno bloccato la strada di via San Severo per protesta. Sul posto sono giunti Polizia e Carabinieri oltre a un tecnico del Comune. Le famiglie esasperate, chiedono al Comune e alla Regione che si possa trovare quanto prima una soluzione che possa risolvere la loro condizione precaria che stanno vivendo.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia è possibile inviare segnalazioni oltre che seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.