Trani: in due mesi raccolta differenziata sfiora l’80%

Con quasi l’80%  di raccolta differenziata, in soli due mesi, la città di Trani è il comune capoluogo pugliese col risultato migliore tra i comuni capoluoghi della Regione e con la percentuale tra le più alte in assoluto tra i comuni capoluogo in Italia:

 

Un obiettivo raggiunto grazie alla capacità dei cittadini di differenziare i rifiuti accogliendo l’invito dell’amministrazione comunale e di AMIU S.p.A. che hanno messo a punto il nuovo sistema di raccolta. Come riportano fonti giornalistiche telematiche, la grande campagna di sensibilizzazione ed informazione deve aver assunto un ruolo fondamentale per spingere la popolazione ad un atteggiamento virtuoso. Importante è ricordare che, diversamente da altri comuni, a Trani sono state messe a disposizione anche delle isole ecologiche pubbliche per la differenziazione dei rifiuti.

 

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter.