Puglia: 180 le persone vaccinate a Città di Lecce Hospital tra medici, operatori sanitari e personale dei servizi di pulizia

Si sono svolte ieri le vaccinazioni anti Covid-19 presso Città di Lecce Hospital, Ospedale di Alta Specialità accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale. Sono state 180 le persone, tra medici, operatori sanitari e personale dei servizi di pulizia ed igiene, che hanno ricevuto la prima dose del vaccino. La prima ad essere vaccinata è stata Simona Benassai, infermiera di Terapia Intensiva.

La somministrazione del vaccino prodotto dalla Pfizer, il primo disponibile sul mercato europeo, che ha ottenuto il via libera dell’Agenzia europea del farmaco (EMA) il 21 dicembre scorso, è stata eseguita dal personale del dipartimento prevenzione dell’Asl di Lecce. La fase successiva prevede la somministrazione del richiamo a 21 giorni da oggi.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce.