Terremoto in Basilicata, avvertito anche in Puglia

Una scossa di terremoto verificatosi nelle ultime ore in Basilicata è stata avvertita anche nei comuni confinanti della regione Puglia:

 

Come riportato sulla mappa interattiva della sezione terremoti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, un terremoto di magnitudo ML 3.5 è avvenuto nella zona: 3 km N Anzi (PZ), il 17-01-2021 23:13:40 (UTC) il giorno 18-01-2021 alle ore 00:13:40 (UTC +01:00) ora italiana con coordinate geografiche (lat, lon) 40.54, 15.93 ad una profondità di 42 km. Il sisma – di lieve entità – è stato distintamente percepito anche da parte della popolazione di alcuni comuni del barese, come Altamura e Gravina in Puglia. Non risultano danni a cose o a persone. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma. Clicca qui per visualizzare la scheda del terremoto sul sito ufficiale dell’INGV:

http://terremoti.ingv.it/event/25940791

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.