Puglia: 73enne aggredita da un rottweiler. Le è stata amputata una gamba

Dramma lunedì scorso 18 gennaio nel tarantino, in una villetta di Ginosa Marina, dove una 73enne è stata aggredita da uno dei cani del figlio. La donna, che in quel momento era sola con i cani, quando improvvisamente, è stata azzannata da uno dei due, un rottweiler adulto, che le ha letteralmente morso il polpaccio sino a procurarle la rottura dell’osso.

A fermare l’aggressione è stato un ragazzo di passaggio che ha allertato il figlio della donna che si trovava poco distante. Il figlio, accorso subito, ha liberato la madre dalle grinfie del cane e ha chiamato il 118. Trasportata d’urgenza all’ospedale “Santissima Annunziata” di Taranto, alla donna le è stata amputata la gamba destra a causa delle gravissime ferite riportate. Le sue condizioni rimangono comunque ancore critiche.

I parenti della 73enne non riescono a capire come possa essere accaduto un fatto del genere, visto che il cane fino a quel momento non aveva mai avuto comportamenti aggressivi. Sul posto dell’aggressione sono giunti  gli operatori dell’Asl, le guardie ecozoofile e i Carabinieri per i rilievi del caso.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.