“No al megadeposito energas a Manfredonia” – l’eurodeputata pugliese Rosa D’Amato (Greens) chiede alla Regione di prendere atto della contrarietà della popolazione

“I cittadini di Manfredonia non vogliono il mega-deposito Gpl di Energas, come confermato dal commissario del Comune. La Regione lo sa ed è ora che il presidente Michele Emiliano dia seguito alle istanze della popolazione bloccando il progetto. Come ho sottolineato nelle mie interrogazioni alla Commissione europea, questo deposito andrebbe a impattare una zona il cui habitat è stato già violentato e che presenta comprovate vulnerabilità idrogeologica, paesaggistica e sismica, oltre alla presenza nelle vicinanze di un’area SIC/ZPS” – lo ha detto l’eurodeputata Rosa D’Amato (ex M5S, oggi gruppo Greens) che ha poi aggiunto:

 

“Oggi, al Question time alla Camera, rispondendo a una interrogazione del deputato Tasso, il ministro Patuanelli ha assicurato che rispetterà il volere dei cittadini di Manfredonia. Se il MISE confermerà tale posizione, non resta che il parere della Regione, atteso per il 29 gennaio. Emiliano rappresenti gli interessi dei cittadini e blocchi il progetto” – ha concluso Rosa D’Amato.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.