Puglia: tenta di fuggire al controllo della Polizia e getta per terra diverse dosi di hashish. Denunciato 20enne tarantino

Senza sosta l’attività del personale delle Volanti di Taranto, impegnato non solo nei consueti servizi di controllo del territorio ma anche il costante monitoraggio volto al rispetto delle disposizioni governative anti-Covid. Proprio in quest’ottica, i poliziotti, transitando in via XXV aprile nel quartiere Paolo Sesto, hanno notato nei pressi di un circolo un assembramento di persone che all’esterno dei locali si intratteneva a bere birra. Con l’ausilio di altri equipaggi arrivati sul posto, gli agenti hanno circoscritto la zona procedendo ad un controllo delle persone presenti.

Nonostante il tentativo di allontanarsi in diverse direzioni e di chiudere in maniera del tutto sbrigativa i locali, i poliziotti sono riusciti a fermare ed identificare il titolare del circolo – un tarantino di 49 anni e suo figlio di 21 anni entrambi con precedenti penali.

Nelle fasi d’identificazione di quest’ultimi, l’attenzione dei poliziotti è stata attirata da un giovane che ha tentato con discrezione di allontanarsi, dando la chiara sensazione di volersi sottrarre al controllo di polizia. Atteggiamento che non è passato inosservato agli agenti della Volante che gli hanno intimato di fermarsi per l’identificazione. Il giovane per tutta risposta ha aumentato il suo passo, fino a tentare la fuga all’interno del caseggiato. Ne è scaturito così un movimentato inseguimento, durante il quale il giovane fuggitivo è riuscito a sbarazzarsi di numerosi involucri color argento che custodiva nella tasca della tuta, lanciandoli in un terreno abbandonato. Solo dopo alcuni minuti, i poliziotti sono riusciti a fermare il ragazzo mentre gli altri colleghi con notevole difficoltà hanno cercato di recuperare gli involucri abbandonati durante la fuga.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.