Trani: ladri prendono di mira le attività, due furti in poche settimane

In questo delicato periodo storico la criminalità non sembra fermarsi a Trani, anzi, appare più decisa ad impossessarsi delle proprietà altrui, anche ai danni delle attività commerciali:

 

Come riportato anche da alcune fonti giornalistiche telematiche, nella giornata di ieri si è consumato l’ultimo furto, avvenuto ai danni di un negozio specializzato nella vendita di prodotti per animali sito in corso don Luigi Sturzo. Secondo la ricostruzione, un gruppo di criminali – cui componenti non sono ancora stati identificati – ha agito di notte per intrufolarsi nel locale dell’attività commerciale ed impossessarsi di alcune banconote. Il gruppo si è poi dileguato facendo perdere le proprie tracce. Un episodio non molto differente si era verificato nelle settimane scorse:

 

Circa 3 settimane fa, infatti, analogo fenomeno criminoso è avvenuto ai danni di un’altra attività commerciale – sita nella vicina Corso Vittorio Emanuele – dove anche in quel caso i malviventi hanno fatto irruzione in piena notte nel locale di un negozio, rubando alcune banconote e fuggendo poco prima dell’arrivo dei vigilanti. Quelli appena descritti sono soltanto due dei diversi episodi di furti ai danni di attività commerciali che, oltre a dover affrontare il periodo storico per nulla facile, sono anche costrette a subire queste spiacevoli ingiustizie. L’auspicio è che le indagini delle forze dell’ordine – unitamente ai controlli per la prevenzione – possano identificare i responsabili di queste azioni criminali.

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter.