Bari: installati semafori speciali contro i pedoni imprudenti “per evitare incidenti”- dice il Sindaco

“Negli ultimi mesi abbiamo cominciato a installare i nuovi semafori cosiddetti intelligenti. Con questi lavori stiamo anche sperimentando, all’incrocio tra corso Vittorio Emanuele e piazza del Ferrarese, il primo semaforo con countdown per regolamentare il flusso di pedoni e automobili con un sistema di attesa controllata” – lo annuncia il Sindaco Antonio Decaro che ha diffuso una foto di uno dei nuovi dispositivi pubblici introdotti nell’abitato del capoluogo pugliese:

- Prosegue dopo la pubblicità -

 

- Prosegue dopo la pubblicità -
Foto embed: Facebook – Antonio Decaro

Si tratta di uno strumento che si installa sugli incroci a grande intensità e che serve a scoraggiare i pedoni che, molte volte, si “lanciano” negli attraversamenti rischiando incidenti o rallentamenti. Se al termine della sperimentazione questo sistema di semaforizzazione dovesse risultare utile e apprezzato, installeremo lo stesso dispositivo su altri incroci della città. In più abbiamo scelto i colori della nostra città, biancorossi, perché sono più belli e rendono l’immagine degli arredi più coordinata” – ha sottolineato il Sindaco di Bari attraverso un post diffuso su Facebook.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.

- Prosegue dopo la pubblicità -