Puglia: “festeggiano” per il vaccino ma si contagiano in 28 in una rsa del barese

Avevano celebrato gioiosamente l’arrivo delle prime dosi del vaccino contro il nuovo coronavirus, ma alcuni giorni dopo l’evento tanto atteso, sono risultati positivi al Sars-CoV-2. L’insolita vicenda si è verificata in una struttura adibita all’accoglienza e gestione dipersone di terza età:

Come riportato da alcune fonti giornalistiche telematiche, infatti, 28 persone sono risultate positive al virus: si tratta di 15 operatori sui 35 dipendenti della struttura rsa, compreso il direttore sanitario, e 13 anziani sui 75 ospiti. “Ma il vaccino non ha niente a che vedere con i contagi” – hanno osservato dalla struttura, un centro situato in uno dei comuni del barese. Personale ed ospiti risulterebbero tutti asintomatici e non sarebbero in pericolo di vita:

Secondo quanto riportato dagli organi di informazione, i responsabili della struttura raccontano di canti e balli avvenuti nella struttura per festeggiare con gli anziani l’arrivo delle prime dosi del vaccino prodotto da Pfizer. L’evento speciale si era svolto lo scorso 15 gennaio, poi gli operatori hanno cominciato a registrare i casi di positività. Gli anziani positivi al virus – rendono noto – sono al momento isolati e costantemente monitorati.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.